mercoledì 28 maggio 2014

Milleuno volti...



Milleuno volti, pensieri, persone che hanno espresso la loro preferenza di voto per Sinistra Ecologia e Libertà. A tutti va il mio personale ringraziamento perché hanno creduto, innanzitutto, in un progetto politico e, poi, anche in me (almeno 988!) e di questo ne sono fiera. Fiera di essermi presentata con onestà, competenza, contenuti e semplicità. Fiera di essermi messa in discussione, ancora una volta nella mia vita, affrontando pubblicamente i problemi ed i temi della città, incontrando le persone per strada, nelle associazioni, nelle borgate, nei quartieri, nei mercati. Ho imparato tanto da queste settimane di campagna elettorale e di questo ne sono contenta perché ho anche capito quanto lavoro c’è da fare perché il nostro progetto politico di sinistra trovi “cittadinanza” nel territorio.
Non so chi siano questi milleuno, ma so che potrebbero avere il nome di Tonino, Maria Loredana, Tore, Mirella, Salvatore, Tore, Liliana, Raffaele, Giovanni, Emiliano e tanti altri ancora. Non solo nomi ma persone di una forza indescrivibile che è stata anche la mia forza. Grazie.
E poi ci sono ancora volti e nomi, nomi in una lista, la lista dei candidati SEL supportata da il movimento C’è un Alghero Migliore e il partito IDV. Persone a cui sono grata perché hanno sostenuto, innanzitutto, il progetto politico di Sinistra Ecologia e Libertà, con umiltà, forza e determinazione. Un grazie particolare a Maria Grazia e a Valdo che hanno messo a disposizione anche la loro personale esperienza fatta di battaglie vinte e perse ma sempre con lo spirito e l’impegno per il bene della città.
Questo è il nostro risultato: tante persone fiduciose nella possibilità che la città possa ancora avere una visione della società che guardi a sinistra, dalla parte di chi sta in difficoltà, di chi vuole lottare per affermare più equità ed uguaglianza, più diritti e più comunità.
Ecco, un abbraccio a tutti.

Fiorella Tilloca