venerdì 6 giugno 2014

Chiediamo ai nostri elettori di non votare i berlusconiani locali.


Sinistra Ecologia e Libertà e C'è un'Alghero Migliore, prendono atto del risultato elettorale del 25 maggio, che restituisce il quadro frantumato della coalizione di centrosinistra presentatasi divisa alla competizione elettorale. Il risultato è stato certamente al di sotto delle aspettative: l’obiettivo di essere presenti in consiglio comunale non è stato raggiunto.

Il voto al ballottaggio si configura come una scelta tra una proposta di centrodestra, Maria Grazia Salaris, e la coalizione che si è radunata intorno a Mario Bruno, che comprende anche l’UDC.
Siamo, ovviamente, alternativi al centrodestra e chiediamo ai nostri elettori di non votare i berlusconiani locali o la variante diversamente berlusconiana del Nuovo Centro Destra alla quale appartiene Maria Grazia Salaris. Dieci anni di speculazione edilizia e di interessi privati al controllo della città con i governi Tedde pensiamo siano stati sufficienti. I nostri elettori, in assoluta libertà, decideranno come esprimere al meglio la coerenza e la maturità politica che li contraddistingue.

Il nostro sforzo sino all'ultimo minuto per ricercare un candidato unitario e di alto profilo, non è stato condiviso da altre forze del centrosinistra algherese. Purtroppo, alcune forze politiche locali non hanno voluto riconoscere il valore politico alla coalizione che solo qualche mese fa ha consentito al centro sinistra di arrivare al governo della Regione Sardegna e alcuni giorni fa al Comune di Sassari.

Consideriamo importante che al più presto si creino le condizioni per una concreta e fattiva ricostruzione del centrosinistra algherese. Dal 9 giugno, il nostro impegno in città sarà finalizzato al controllo dell’operato dell’amministrazione, alla proposta dei punti programmatici caratterizzanti il nostro programma elettorale, a favorire la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione della cosa pubblica, alla concreta attuazione dei principi di trasparenza e merito.

Fiorella Tilloca,  Circolo di Alghero - Sinistra Ecologia e Libertà
Liliana Piras, C'è un'Alghero Migliore