sabato 1 marzo 2014

Sel al Pd: niente avventure centriste e tempi certi.



Venerdì 28 febbraio si è svolto un incontro tra i ripresentanti dei circoli algheresi di SEL e del PD. La coordinatrice del Circolo Sel di Alghero, Fiorella Tilloca, insieme a l'ex consigliere comunale Valdo Di Nolfo e altri compagni, hanno iniziato con questa prima riunione un percorso di incontri con le forze politiche del centrosinistra algherese per poter delineare un’auspicabile coalizione di centrosinistra e sovranista in vista delle prossime elezioni amministrative.
Durante l'incontro con il Segretario Mario Salis e la delegazione del PD è stata fatta, innanzitutto, una valutazione del risultato elettorale cittadino delle recenti elezioni regionali e si è cominciato a delineare un possibile perimetro della coalizione da presentare nel prossimo appuntamento elettorale ad Alghero.
SEL considera determinante per l' esito della proposta politica del centrosinistra che la coalizione parta del suo "perimetro naturale”, quello che ha portato alla vittoria Francesco Pigliaru nelle elezioni del 16 febbraio, lasciando altre possibili partner CENTRISTI fuori dalla coalizione. In quest’ottica le delegazioni dei due partiti hanno convenuto sulla volontà di trovare, nelle prossime settimane, altri momenti di confronto ed approfondimento.

SEL si dice comunque molto preoccupata per la tempistica molto ristretta -tra 45 giorni bisogna presentare le liste – soprattutto in riferimento alla volontà del Partito Democratico di iniziare in questo periodo una fase congressuale. SEL dunque si mette fin d'ora a disposizione della sinistra diffusa per lavorare da subito alla formazione di un progetto chiaro e condiviso per Alghero in cui SEL spenderà per la prima volta alle amministrative algheresi il proprio simbolo.