venerdì 14 febbraio 2014

Valdo Di Nolfo. SENZA PADRINI NÉ PADRONI.



Non avere padrini, in politica, significa essere incontrollabili. Significa non avere debiti con nessuno. Significa dover rendere conto delle proprie scelte solo ed esclusivamente ai cittadini. Questa è una condizione indispensabile per chi amministra e lo vuole fare nell’interesse di tutta una comunità.

Ogni volta che prendo una posizione o una decisione, ogni volta che concentro le mie forze nelle piccole grandi battaglie che mi onoro di seguire, ogni volta che ci metto la faccia, io sono libero.

Devo ammettere: ne ho sentite di tutti i colori, in questi giorni. Su di me piovono critiche da ogni direzione, fuoco amico incluso. Io incasso, senza curarmi eccessivamente delle parole proferite tramite comunicati stampa e social network, o di quelle sussurrate negli angoli delle strade.

Io vado avanti, sicuro che tutto potranno mettere in dubbio, ma non la mia libertà e la mia indipendenza politica.

Non avere padrini né padroni, significa essere pericolosi.