Visualizzazione post con etichetta Valdo Di Nolfo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Valdo Di Nolfo. Mostra tutti i post

martedì 20 maggio 2014

Vendola e tutto SEL con Fiorella Tilloca Sindaca. Il Presidente nazionale di SEL chiude la sua campagna elettorale ad Alghero.


Sabato 17 maggio, il Consigliere regionale e segretario di SEL Sardegna, Luca Pizzuto, a conclusione di un’intensa campagna elettorale insieme a tutti i candidati della lista Sinistra Ecologia e Libertà di Alghero, ha invitato gli algheresi a votare a Sinistra, sottolineando che tutto il partito sostiene la lista che esprime come candidata a Sindaca Fiorella Tilloca.

Il Segretario ha altresì annunciato la presenza, ad Alghero, del Presidente Nazionale Nichi Vendola, il 23 maggio prossimo, per la chiusura della campagna elettorale delle Europee per la Lista “L’altra Europa” con TSIPRAS e per la campagna delle comunali algheresi con Fiorella Tilloca Sindaca.

Con lui, interverranno anche Elena Ledda, candidata con la lista TSIPRAS alle elezioni europee, gli onorevoli Luciano Uras e Michele Piras, parlamentari sardi di SEL, il vice-presidente del Consiglio Regionale Eugenio Lai, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il Segretario Luca Pizzuto, e i consiglieri Regionali di Sel Daniele Cocco e Francesco Agus. Sarà presente anche la Dott.ssa Claudia Ferino – Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport..


La manifestazione si terra in Piazza Porta Terra con inizio alle 20,00 ore.

sabato 26 aprile 2014

L'umiltà!


Sono convinto che l'umiltà sia uno dei valori più importante nelle nostre vite. Mamma Maria Teresa e Babbo Peppe ci hanno lavorato tanto e in questi giorni ho pensato molto alla mia famiglia, prima di decidere.


Dopo aver fatto il "velocista" per più volte di fila ed esser andato alla grande ho deciso con entusiasmo di fare il "gregario".  Sarò capolista in SEL, sarò "l'ultimo uomo a tirare la "volata" dell'unico progetto di sinistra e alternativo per Alghero. Ed ora avanti, sui pedali e con lo sguardo verso il domani!
 

Valdo Di Nolfo
Capolista SEL Alghero

venerdì 21 febbraio 2014

Valdo DI Nolfo. GRAZIE MILLE (duecentosessantuno...e più). Sel Alghero 7,68 %


Quando ho cominciato a pensare ad una mia candidatura per il Consiglio regionale, devo ammetterlo, non è che fossi poi così consapevole di cosa mi aspettasse. È stata una scelta istintiva, non condizionata da ragionamenti politici e strategie elettorali: quasi un salto nel buio, fatto non per ambizione personale, ma per il desiderio di portare le mie piccole grandi battaglie in un luogo dove la protesta potesse diventare proposta e le idee potessero diventare leggi. Un desiderio naturale, per chi sceglie di occuparsi del bene comune.

Così a gennaio è cominciata la campagna elettorale. Una campagna breve, fredda e piovosa. E non solo a livello climatico. Nella mia seppur breve attività politica, mai ho visto così tanta indifferenza, delusione e rabbia nei volti e nelle parole delle persone che ho incontrato. Questo dovrebbe farci riflettere. Tutti.

Comunque, malgrado il clima generale non fosse dei più incoraggianti, mi sono buttato anima e corpo in quest’avventura, fiducioso che quanto fatto in questi anni ad Alghero, e non solo, sarebbe stato riconosciuto dagli elettori.

Insieme ad amici e collaboratori volontari di Sinistra Ecologia e Libertà e non, ci siamo messi in moto per far conoscere a quanti più sardi possibile il progetto #ioValdoasinistra e la nostra idea di Sardegna libera, solidale e di pace, contando solo sul nostro entusiasmo, sul nostro impegno e sulle nostre capacità. E senza una lira, o meglio, un euro. Così, mentre le altre forze politiche occupavano paesi e città con i faccioni dei loro candidati nei manifesti 6x3, io giravo la provincia a bordo della mia attempata Punto grigia; mentre nelle televisioni locali andavano in onda, a rotazione, spot elettorali di dubbio gusto, io incontravo le persone faccia a faccia o tramite i social network; mentre facoltosi candidati disponevano banchetti pantagruelici con centinaia di ospiti, io organizzavo una cena di auto-finanziamento, in cui a pagare erano gli invitati.

Non c’è invidia in queste constatazioni, ma orgoglio. Sono orgoglioso di rappresentare un nutrito gruppo di persone che pensa si possa fare politica dal basso, in modo diverso, genuino e originale. Senza padrini né padroni, anzi: contro i padrini e contro i padroni che, anche a questa tornata elettorale, non hanno perso l’occasione per ricordarci come quel modo di fare politica sia destinato ad estinguersi.

Siamo andati oltre i mille voti, nella mia Alghero. Mille e più persone libere, che hanno dato fiducia ad un progetto differente, sincero e, se volete, anche un po’ folle. Quella sana follia che sta in ogni diversità, in ogni cambiamento e in ogni rivoluzione. Dicevo #ioValdoasinistra, e mi avete accompagnato in tanti, tantissimi. Non è bastato, ma mica finisce qui. Nel frattempo, non posso che dire:

Grazie mille! Anzi, grazie milleduecentosessantuno (e più)!

venerdì 14 febbraio 2014

Valdo Di Nolfo. SENZA PADRINI NÉ PADRONI.



Non avere padrini, in politica, significa essere incontrollabili. Significa non avere debiti con nessuno. Significa dover rendere conto delle proprie scelte solo ed esclusivamente ai cittadini. Questa è una condizione indispensabile per chi amministra e lo vuole fare nell’interesse di tutta una comunità.

Ogni volta che prendo una posizione o una decisione, ogni volta che concentro le mie forze nelle piccole grandi battaglie che mi onoro di seguire, ogni volta che ci metto la faccia, io sono libero.

Devo ammettere: ne ho sentite di tutti i colori, in questi giorni. Su di me piovono critiche da ogni direzione, fuoco amico incluso. Io incasso, senza curarmi eccessivamente delle parole proferite tramite comunicati stampa e social network, o di quelle sussurrate negli angoli delle strade.

Io vado avanti, sicuro che tutto potranno mettere in dubbio, ma non la mia libertà e la mia indipendenza politica.

Non avere padrini né padroni, significa essere pericolosi.

mercoledì 12 febbraio 2014

Valdo Di Nolfo. La sanità pubblica è il malato più grave dell’Isola.



Avere problemi di salute, è sempre una sfortuna. Ma averceli ad Alghero, e più in generale nella provincia di Sassari, porta a vivere delle esperienze che oscillano tra la farsa e la tragedia. Lo sanno i medici, gli infermieri e lo sanno anche i pazienti: la sanità pubblica è il malato più grave dell’Isola.

venerdì 7 febbraio 2014

Valdo Di Nolfo. Giorgio Airaudo ad Alghero, Il deputato di Sinistra Ecologia e Libertà parlerà di lavoro, solidarietà e pace.

 
Il deputato di Sinistra Ecologia e Libertà parlerà di lavoro, solidarietà e pace.   
Il sabato 8 febbraio, alle ore 10,00, presso l’ex Asilo Sella ad Alghero, si terrà un incontro con Giorgio Airaudo, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà. 
L’evento, organizzato del Circolo Sel di Alghero, verterà sulle tematiche di “Lavoro, Solidarietà e Pace”. 
Con gli interventi di Valdo Di Nolfo, candidato Sel al consiglio regionale e Maria Graziella Serra avvocato del lavoro. Coordina i lavori Fiorella Tilloca, Coordinatrice del II Circolo Sel.

mercoledì 5 febbraio 2014

Valdo Di Nolfo. Alfabetizzazione digitale. Banda ultralarga. Dominio .sar


L’uso dei computer e di Internet è diventato ormai parte integrante della vita quotidiana, e non lo scopriamo certo oggi. La situazione in Sardegna, da questo punto di vista, merita di essere considerata come un fattore determinante per lo sviluppo economico e culturale della nostra regione.
Le sfide da affrontare sono essenzialmente tre:
- Alfabetizzazione digitale
- Banda ultralarga
- Dominio sardo (.sar)

giovedì 30 gennaio 2014

Valdo Di Nolfo. I treni in Sardegna vere e proprie “macchine del tempo”


Quello dei trasporti è uno dei temi che merita di essere trattato con più urgenza. L’amministrazione della Regione Sardegna, negli ultimi anni, si è contraddistinta per la sua irritante sordità nei confronti delle esigenze dei pendolari e del diritto alla mobilità di studenti e lavoratori. È quindi una questione di dignità e di opportunità. Ritengo sia necessario un intervento serio e importante per l’ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie, soprattutto dei treni: vere e proprie “macchine del tempo” che sarebbe ora di mandare in pensione, o meglio di rottamare.

mercoledì 29 gennaio 2014

Valdo Di Nolfo. L'Europa al di là dell'austerità. Incontro a Sassari.

Venerdì dalle 17.30 incontro alla sala dei Vigili Urbani di Sassari promosso dall'associazione
“A sinistra per l'Italia" e dal circolo di Sinistra Ecologia e Libertà "SEl.z" per confrontarsi in una prospettiva europea anche sui temi delle prossime elezioni regionali.
Interverranno il deputato di Sel Michele Piras, il promotore del manifesto "A sinistra per l'lta-
lia" Flavio Arzarello, il responsabile nazionale esteri, Europa e Cooperazione di Sel, l'ex
senatore Francesco Martone, l'ex consigliere comunale di Alghero e candidato Sel alle elezioni regionali sarde, Valdo Di Nolfo. Introduce e coordina l'incontro il portavoce del circolo
SELz Giovanni Campus.



lunedì 27 gennaio 2014

Valdo Di Nolfo.Il mio grande sogno: Il Parco della litoranea Alghero-Bosa


Il mio grande sogno: trent’anni fa, la politica algherese cominciò una lunga battaglia per l’istituzione del parco di Porto Conte, che ha portato a salvare una magnifica zona dalla speculazione edilizia. Oggi, mi piacerebbe intraprendere una battaglia simile, per una zona altrettanto splendida: la litoranea Alghero - Bosa. 

giovedì 23 gennaio 2014

Valdo Di Nolfo e Il Commissario “Pagherò”


A proposito dei ritardi del Comune sui finanziamenti per le famiglie dei malati Sla, i sussidi di estrema povertà, i sussidi ai malati e quelli ai disabili.

Ciò che è accaduto, e che accade tutt’ora, è la prova provata della totale incapacità del commissario nell’amministrare la nostra città. I burocrati, gli uomini soli al comando, arrecano alla collettività più danni e problemi che soluzioni.

Come se la situazione non fosse già abbastanza disperata, il nostro commissario si rende responsabile di un ulteriore schiaffo a chi ha bisogno di maggiori tutele e non dovrebbe mai essere lasciato solo. A loro va tutta la mia vicinanza e solidarietà.


Ringrazio chi ha condannato Alghero a questa deleteria situazione commissariale e, ovviamente, Cappellacci che ha pensato bene di nominare un esponente del suo partito, Forza Italia, piuttosto che un amministratore capace.


mercoledì 22 gennaio 2014

Valdo Di Nolfo. Salviamo l´Istituto Agrario di Alghero


Ieri sono intervenuto all'iniziativa di presentazione del progetto di rinascita dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente. Ho partecipato volentieri, perché ritengo questo un momento davvero importante: sono convinto, infatti, che la firma di un protocollo d'intesa tra i più importanti enti pubblici e soggetti privati potrà essere decisiva per le sorti dell'importantissimo istituto superiore della Nurra algherese. Ringrazio pubblicamente, quindi, tutte le istituzioni e i loro rappresentanti che si sono prodigati in tale progetto all'insegna della partecipazione.

lunedì 20 gennaio 2014

Valdo Di Nolfo. Commissario Straordinario e le Balle Spaziali sul punteruolo rosso.


Il Commissario Straordinario e le Balle Spaziali sul punteruolo rosso.
Una torbida nota stampa diffusa dai due portavoce - uno solo non era più sufficiente - del Commissario Straordinario nei principali organi di informazione locale, afferma quanto segue:

giovedì 16 gennaio 2014

Valdo Di Nolfo. Il megafono delle lotte sociali del nostro territorio



Ho 31 anni, un giovane, la mia storia politica parla comunque da sè.
Mai ho avuto padrini o padroni e da sempre mi batto, dentro e fuori le istituzioni, per la tutela dei diritti soprattutto per quelli degli ultimi. Se una cosa posso promettere è che continueró a farlo anche da Consigliere Regionale.
Sarò il megafono delle lotte sociali del nostro territorio.


Valdo Di Nolfo
Candidato a Consigliere Regionale della Sardegna

martedì 14 gennaio 2014

Una campagna elettorale diversa e tra la gente!

I manifesti 6 metri per 3 di cui è piena la provincia con il viso di Marco Tedde sono un insulto alle difficoltà delle persone.  Ecco la Sardegna che vogliono, pronta alla svendita ai loro interessi economici!
Contro questa classe politica di svenditori ambulanti la mia sarà una campagna elettorale diversa e tra la gente!


Valdo Di Nolfo