mercoledì 19 marzo 2014

È imprescindibile la convocazione del Tavolo della Coalizione del Centrosinistra

 
Da settimane la coalizione di Centrosinistra sta organizzando una serie di riunioni a Sassari per concordare una linea di lavoro condivisa da tutta la coalizione nella provincia di Sassari, coalizione che si fonda su comuni scelte programmatiche che rappresentano il fondamento dell’azione politica a livello regionale e che ci hanno portato a governare la Sardegna con il Presidente Pigliaru.

  Paradossalmente ad Alghero il Partito Democratico, forza maggioritaria della coalizione, non ha ancora convocato il Tavolo della Coalizione Algherese, disattendendo di fatto il regolamento della coalizione dove viene invece stabilito che “In caso di assenza di uscente al primo mandato l’alleanza opera per l’individuazione di un candidato condiviso. A tutti i partiti è garantita parità di opportunità e condizioni di proposta.” 
  Dallo scorso 28 febbraio, Sinistra Ecologia e Libertà ha manifestato molto chiaramente nel suo incontro con la delegazione del Partito Democratico che era assolutamente necessaria la convocazione del Tavolo della Coalizione del Centrosinistra. 

  Al 19 marzo quando tutti i tempi fissati sono scaduti, i compagni della direzione del PD algherese continuano alla ricerca di improbabili coalizioni centriste al di fuori dei perimetri della coalizione fissati in sede regionale e provinciale. 

  Aspetteremo, pazientemente, come abbiamo sempre fatto, altre 24 ore per rispetto di tutti gli elettori del centrosinistra, ma trascorso questo tempo procederemo a convocare il tavolo della Coalizione.


Fiorella Tilloca
Coordinatrice del Circolo SEL Alghero