sabato 26 aprile 2014

Il nostro impegno per Alghero. Fiorella Tilloca Sindaca


Innanzitutto, vorrei ringraziare le persone che hanno deciso di accompagnarmi nella realizzazione di un progetto collettivo accettando di far parte della lista di Sinistra Ecologia e Libertà ad Alghero dimostrando di avere grande coraggio e volontà di servizio. Un grazie particolare a tutti i compagni di Sel, gli amici di C'è un' Alghero Migliore e IdV. 

Il mio speciale riconoscimento va a Valdo Di Nolfo e a Maria Graziella Serra in quanto, senza di loro, il progetto della sinistra ad Alghero si sarebbe perso nei meandri degli accordi con gli “ex compagni” di viaggio del berlusconismo locale. La loro fermezza e coerenza durante la passata esperienza amministrativa ha permesso di consolidare un'alternativa di sinistra in città.

Mi rendo conto che l’impegno che abbiamo assunto è gravoso date le difficoltà economiche e sociali in cui la nostra comunità si trova. Tuttavia, la motivazione di fondo che mi ha indotto ad accettare la candidatura a Sindaca è stata la volontà politica di procedere verso un cambiamento atto a valorizzare le potenzialità e le risorse presenti nella nostra comunità, ma, soprattutto, è stata l’esigenza di un ricambio, oramai improcrastinabile, di una classe dirigente che fino ad oggi ha dimostrato i sui limiti immersa nei suoi personalismi e “divismi”.


Fiorella Tilloca
Candidata a Sindaca di Alghero
per Sinistra Ecologia e Libertà