sabato 29 dicembre 2012

PRIMARIE DEI PARLAMENTARI 2012



Chi può votare


Possono partecipare al voto per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale:

  • le/gli elettrici/ori iscritte/i all’Albo delle primarie dell’“Italia Bene Comune”;
  • le/gli iscritte/i a SEL 2012 che abbiano pagato la quota entro la data del 25 novembre 2012. Le/gli iscritte/i a Sel nel 2011 che hanno pagato la quota entro il 22 dicembre 2012.

Per esercitare il diritto di voto ciascun/a elettore/rice deve sottoscrivere:
Un pubblico appello per il voto al SEL;

  • Versare una sottoscrizione volontaria per la campagna elettorale;
  • Riconoscere gli organismi di garanzia previsti nel presente Regolamento come uniche sedi per ogni eventuale interpretazione, contestazione o controversia riferibile all’organizzazione e allo svolgimento delle elezioni primarie.

lunedì 24 dicembre 2012

COSTITUITO UN NUOVO CIRCOLO DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' AD ALGHERO


Sabato 22 di dicembre, un folto gruppo di iscritti a SEL di Alghero si è riunito in assemblea per dar vita al  Secondo Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà.
Questo nuovo Circolo, che nasce con l’intento di integrare e organizzare i militanti di SEL della città catalana e quelli sparsi nei comuni del circondario (Villanova M., Putifigari, Romana, Uri, Olmedo) che per il momento non dispongono di strutture organizzative proprie, è stato costituito con il parere favorevole della Federazione Provinciale ed è stato finalmente ratificato anche dagli organismi regionali del partito.
Nel corso dell'assemblea è stata fatta un‘ampia e approfondita valutazione politica incentrata soprattutto sulla prossima tornata elettorale e sul metodo di elezione dei candidati sardi del partito alla Camera e al Senato. In particolare ci si è soffermati su come affrontare le imminenti elezioni primarie già fissate in Sardegna per il prossimo 30 dicembre.